Open Site Navigation

SALA DA TÈ

Luogo

Cento (FE)

Realizzazione di tutti gli elementi di arredo per un progetto di restyling di una sala da tè, in collaborazione con "Innova Architetti srltp".

​Questa meravigliosa realtà, dal nome "Da Tè", è una sala da tè solidale in Corso Guercino 21 a Cento (FE), una vera e propria impresa sociale nella quale i protagonisti sono dei ragazzi con disabilità coordinati da volontari e da una dipendente.

​L’esperienza, promossa dall’associazione di promozione sociale "Oltre-Tutto", ha due obiettivi: da un lato la grande apertura alla relazione con la città e dall’altra la visione del lavoro come strumento di promozione di valorizzazione delle persone coinvolte.

​L'ambiente nel quale andremo ad intervenire è una vera e propria sala da tè nella quale si può trovare tutto quanto attiene al tè (da quello sfuso a quello confezionato), ma anche il classico caffè e la pasticceria dolce e salata per accompagnare pomeriggi all’insegna del dialogo e dell’incontro. Il locale si presta anche all'organizzazione di feste.

​Siamo molto contenti di collaborare con il nostro progetto per un luogo dove questi ragazzi possono esprimere sé stessi attraverso il lavoro, dove le persone possano non solo prendere un tè, ma sentirsi anche parte di un progetto speciale rivolto a ragazzi con disabilità.